COMMUNITY spazioPMI
L’iscrizione alla Community è l’espressione di una libera scelta del soggetto, che può aderire come VISITATORE, PROMOTORE o SPONSOR. Questi ruoli sono dettagliati più avanti e sul Codice Etico.
1. Livelli di adesione

- VISITATORE – Può partecipare gratuitamente per un periodo illimitato e potrà valutare in seguito se associarsi come Promotore. Potrà navigare in tutto il mondo virtuale della Community.
- PROMOTORE – Può partecipare per un periodo di 1 anno versando una quota di condivisione dei costi di piattaforma della fiera virtuale di € 80,00 tramite Paypal o carta di credito. Il costo della piattaforma naturalmente tenderà a diminuire in base ai nuovi entrati nel network. Può ricevere l’invito ad iscriversi da parte di un membro già attivo nella Community che gli invii un VOUCHER (codice univoco). Potrà navigare in tutto il mondo virtuale della Community e partecipare alle iniziative. Potrà visualizzare il database dei membri della Community. Riceve un “voucher” per invitare nuovi aderenti di suo gradimento e che ne condividano i valori.
Partecipano alla Community anche gli SPONSOR, che possono aderire solo se invitati direttamente dall’Area Marketing di spazioPMI con la quale concordano le modalità di sostegno e sponsorizzazione. Gli SPONSOR hanno uno STAND virtuale nella “fiera” della Community.
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Per entrare a far parte del mondo virtuale della Community, l’utente deve registrarsi su www.spazioPMI.it, seguendo questi passi:
- cliccare su “Accedi” in Home Page
- sul riquadro di “Login/Registrazione” che si presenta, selezionare l’opzione “Registrazione”
- sul riquadro successivo selezionare il livello di adesione desiderato (Visitatore o Promotore)
- premere la freccia per procedere al form di registrazione
- sul form di registrazione inserire almeno i dati obbligatori.
In fondo al form di registrazione vi sono istruzioni dettagliate per
- l’inserimento dei dati necessari
- la conferma di lettura del Codice Etico
- l’espressione dei consensi relativi alla Privacy Policy.
3. Iscrizione

Completata la registrazione, l’iscrizione si perfeziona a seconda del livello di adesione selezionato:
VISITATORE
- L’utente viene attivato per un periodo illimitato
- All’indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione, il richiedente riceverà una e-mail contenente le credenziali (user name e password) per effettuare i successivi accessi alla piattaforma
- Potrà:
- accedere alla Community tramite il tasto preposto
- valutare in seguito se associarsi come Promotore.
PROMOTORE
- L’utente viene attivato per il periodo di un anno
- Deve effettuare il pagamento di 80,00 € oltre all’IVA (97,60 €) tramite Paypal o carta di credito
- All’indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione, il richiedente riceve una e-mail contenente le credenziali (user name e password) per effettuare i successivi accessi alla piattaforma
- Riceve un voucher per invitare nuove aziende all’interno del network referenziate e di suo gradimento.
SPONSOR
- L’utente può aderire in questa modalità solo se invitato direttamente dall’Area Marketing di spazioPMI (marketing@spaziopmi.it).
- Se accetta, viene attivato e può accedere alla Community tramite il tasto preposto dopo aver ricevuto le credenziali.
- In base all’entità dell’importo della sponsorizzazione che lo Sponsor si impegna ad offrire, può usufruire di opportunità riservate.
4. Permanenza

Il diritto alla permanenza come iscritto alla Community (nelle varie modalità) è subordinata al rispetto del Codice Etico e, quando dovuto, al pagamento della quota associativa.
Le credenziali di accesso (username e password) sono strettamente riservate e personali e quindi non cedibili a terzi. Data3 e la Community declinano ogni responsabilità per accessi non autorizzati effettuati con credenziali personali dell’iscritto.
Il codice univoco di registrazione è condivisibile con soggetti terzi nel solo caso della sua comunicazione per attività di promozione della Community, finalizzate all’invito di potenziali membri aggiuntivi.
L’iscritto che si avvale delle funzioni accessibili attraverso le credenziali di accesso alla Community è tenuto al rispetto di tutte le leggi vigenti in Italia. Pertanto sarà ritenuto direttamente responsabile dei suoi comportamenti, rispondendo in particolare per violazioni riguardanti le leggi riguardanti copyright, diritto d’autore, pedopornografia e leggi antiterrorismo. I dati personali degli iscritti saranno conservati nel database di spazioPMI per l’intero periodo di partecipazione alla Community e, dalla cessazione del rapporto, per ulteriori 12 mesi dall’ultima interazione, salvo
- quanto specificato nel successivo paragrafo 5 in merito alla visibilità dei dati
- in caso di altra ragione prevalente per
- una riduzione (ad esempio dietro esplicita richiesta dell’interessato per la limitazione, opposizione, cancellazione o portabilità dei propri dati secondo i Diritti dell’Interessato ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR), ovvero
- un’estensione, ad esempio a causa di un obbligo di legge che impone un periodo di conservazione più lungo oppure in caso di una pendenza giudiziaria.
5. Disiscrizione

Nel caso in cui un iscritto cessi di far parte della Community, il suo profilo personale non sarà più visibile agli altri membri della Community. Si specifica tuttavia che le attività effettuate dall’iscritto sino ad allora (es. i post da esso caricati), potranno continuare ad essere pubblicati on line in Community e rimanere visibili agli altri utenti per tutta la durata della Community, ma associati ad un profilo anonimo. Non verranno invece eliminati:
- i dati dell’iscritto già pubblicati in eventuali comunicazioni alla Community, classifiche, locandine, ecc. fermo restando la possibilità di esercitare il diritto di opposizione in qualunque momento
- le informazioni che le altre persone hanno condiviso sull’iscritto, avendo origine al di fuori del suo account.
6. Segnalazioni

Ogni segnalazione, inclusa la richiesta di disiscrizione, deve essere inoltrata esclusivamente all’indirizzo e-mail info@spaziopmi.it.
Alla segnalazione viene data risposta scritta entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, con un impegno del Titolare di addivenire ad una risoluzione. Per segnalazioni inviate attraverso modalità diverse non è garantita la corretta gestione delle stesse e la conseguente risposta nei termini di prassi.