Studio legale Malatesta

Lo studio presta assistenza in due dei settori che maggiormente interessano le imprese: il recupero credito e il diritto del lavoro.

Per il primo si offre un intervento veloce e preciso sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale. Nella fase stragiudiziale si cerca, tra le altre cose, di ottenere dal debitore quei documenti che, qualora sia necessario poi passare alla fase giudiziale, permettono per legge di aggredire in tempi rapidissimi il patrimonio della controparte.

Nel campo del diritto del lavoro offriamo assistenza e consulenza per tutti gli aspetti relativi al diritto del lavoro e sindacale, dalla nascita alla cessazione del rapporto. L’area copre in particolare i problemi di risoluzione del rapporto di lavoro (licenziamenti individuali e collettivi), la gestione del rapporto, incluso la redazione dei contratti e le transazioni extragiudiziali. Una competenza peculiare nel settore riguarda i problemi nascenti dall’utilizzo delle cooperative. E’ fondamentale avere anche assistenza nella fase stragiudiziale per la gestione di tutte le problematiche fin dal loro sorgere, così da evitare che le scelte fatte possano poi rivelarsi controproducenti nella successiva sede giudiziale.

Lo Studio ha acquisito anche un know how particolare nel settore della normativa in materia di giochi e scommesse grazie alla consulenza resa per anni nei confronti di una delle più grandi società operanti nel settore.