Lorenzi Group

Se lo puoi immaginare, lo possiamo realizzare

Lorenzi Group è un’azienda che vanta oltre 25 anni di esperienza nell’impiantistica a tecnologia avanzata. Il nostro modello di business si basa sulla realizzazione dell’intero processo produttivo: dalla progettazione alla manutenzione, passando per la messa in opera e l'installazione degli impianti. Il nostro approccio al mercato è unico e innovativo. Le nostre parole chiave sono ascolto e competenze.

Il percorso di Lorenzi Group inizia nel 1997 con la costituzione di aziende in grado di offrire al mercato manodopera specializzata e dalle notevoli competenze. Nel 2011 tutte le società confluiscono in Lorenzi Group, consentendo un rapido consolidamento nei settori dell’impiantistica, della meccanica, della termoidraulica e delle energie rinnovabili.
Da qui la vision di porsi come un unico player: un partner affidabile, capace di rispondere a ogni tipologia di richiesta. Oggi Lorenzi Group rappresenta un modello innovativo di general contractor e system integrator, che vanta competenze specializzate, elevaste capacità produttive e ricerca costante di nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Lorenzi Group ha 150 dipendenti, fra i quali si annoverano sofisticate professionalità, coinvolte a seconda delle caratteristiche del progetto. Il suo operato quotidiano si fonda su un’analisi attenta delle esigenze e dei desideri del cliente e sulla conseguente progettazione di interventi personalizzati, che vengono seguiti in ogni fase, dall’ideazione all’assistenza 24/7, passando per la realizzazione e l’installazione.
Curando ogni dettaglio strategico e operativo, Lorenzi Group opera nei seguenti settori: meccanica, elettrotecnica, trasmissione dati e building automation, termoidraulica, energetico e automazione industriale.

Si rivolge sia ad aziende pubbliche che private, le quali desiderano affidarsi a un unico player in grado di trasformare un progetto in un successo.
Lorenzi Group è certificata ISO 9001 e vanta il Rating di Legalità, a validazione e testimonianza dell’attenzione riposta nella corretta gestione del proprio business.
La società, inoltre, si caratterizza per una spiccata sensibilità verso le giovani generazioni, volano di domani e motore per lo sviluppo della società che verrà. Proprio in quest’ottica è nata l’Academy Lorenzi Group, un progetto formativo fatto su misura, con il quale mette a disposizione figure altamente specializzate per formare e dare lavoro ai neodiplomati di istituti tecnici del territorio. Iniziative mirate, grazie alle quali i giovani hanno la possibilità di vivere in prima persona il mondo del lavoro, costruendo esperienze di valore e di crescita durante il loro percorso didattico. L’obietto è quello di coinvolge sempre più istituti e creare una relazione duratura sul territorio, che permetta una formazione continua post diploma.

A corollario di tutto ciò, Lorenzi Group organizza e sostiene numerose attività di carattere sociale, confermando la propri natura di impresa attenta e sensibile alle istanze della comunità, contribuendo quotidianamente al miglioramento delle condizioni del tessuto socio-economico in cui è calata.

Immagine in evidenza del progetto
Impianti elettrici civili
Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di sistemi e impianti elettrici rivolti al settore civile, industriale e terziario. Vi rientrano impianti domotici e building automation; impianti TV e satellitari; impianti di sicurezza e videosorveglianza.
Immagine in evidenza del progetto
Impianti elettrici industriali
Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione impianti elettrici industriali di medie e grandi dimensioni, complessi, sicuri e altamente performanti, con componentistica d’eccellenza.
Immagine in evidenza del progetto
Impianti energie rinnovabili
Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, impianti di cogenerazione, impianti geotermici, impianti mini-eolici e biomasse/gestione del processo di utilizzo degli scarti di origine agricola.
Immagine in evidenza del progetto
Impianti termoidraulici
Progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti idraulici per privati e aziende, con l’obiettivo di ottimizzare al meglio la produzione di energia termica e non solo. Vi rientrano impianti di riscaldamento; impianti di condizionamento; impianti di condizionamento di precisione (sale Ced); impianti di deumidificazione; impianti di dosaggio prodotti; impianti di sovrapressione; impianti di scarico acque nere, bianche e meteoriche; impianti di ventilazione meccanica controllata; impianto antincendio e impianti aria compressa.